[MontelLUG] Hardening a prova di colleghi-utonti

Sab 18 Mar 2006 15:58:15 CET

> Per mandare mail in automatico puoi  usare mail o (meglio :) mutt, credo
> basti che tu  lo metta fra le  cose da fare in  init 6 o init  0, non so
> come le gestisca la slackware... Se  vuoi usare un server mail che passi
> le mail ad  un server esterno (senza neppure tenere  la porta 25 aperta)
> puoi usare esmtp.

Ok, io ho installato esmtp e configurato secondo le istruzioni (c'è pure la
spiegazione su come fare per usare il server id Gmail, proprio quello che
serviva a me), ma non succede nulla. Cioè: io invio una mail con il comando
mail, scrivo il testo, e poi la mail non arriva, senza però che mi appaia
alcun messaggio di errore. Mi sono perso qualcosa? C'è qualche file di log
che posso spulciare per capire dove ho sbagliato?

CD