[MontelLUG] Hardening a prova di colleghi-utonti

cesco webmonster a apf.it
Sab 18 Mar 2006 19:24:42 CET

DR> Ok, io ho installato esmtp  e configurato secondo le istruzioni (c'è
DR> pure  la spiegazione  su come  fare per  usare il  server id  Gmail,
DR> proprio quello  che serviva a  me), ma  non succede nulla.  Cioè: io
DR> invio una mail con  il comando mail, scrivo il testo,  e poi la mail
DR> non arriva, senza  però che mi appaia alcun messaggio  di errore. Mi
DR> sono perso qualcosa? C'è qualche file di log che posso spulciare per
DR> capire dove ho sbagliato?

Potrebbe essere  che il mail voglia  passare le mail alle  porta 25, che
però l'esmtp non apre. Per usare l'esmtp  devi dire ai mua di passare le
mail direttamente a lui (o all'alias sendmail). Prova a spedire una mail
col mutt per vedere se funziona...
--