[MontelLUG] Interessantissima intervista ed interessantissima novità sull'odiatissima Linspire

Gio 4 Maggio 2006 09:02:10 CEST

Il 03/05/06, Diego Rondini <panda84 a inwind.it> ha scritto:

> Mi pare proprio che sia illegale perchè frutto di reverse engineering e
> che DVDJon abbia patteggiato, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Cmq
> il fatto che sia illegale (in alcuni paesi) si può dedurre presumo anche
> dal fatto che non è mai presente nei repository ufficiali delle
> distribuzioni, anche quelli che contengono software proprietario!
> Ma potrei sempre sbagliarmi...
>
> Ciao!
> Diego

Da quel che mi ricordo io, DVDJon la causa l'ha vinta (è stato assolto), ma
il decss rimane una cosa border-line. In sostanza, per evitare rogne chi fa
le distro evita di metterlo tra i pacchetti, lasciando all'utente (che corre
molti meno rischi) la libertà/onere di installarselo. In pratica non è che
sia apertamente illegale, ma nel dubbio stanno sul sicuro.

CD