[MontelLUG] Debian Unstable & Gnome

cesco webmonster a apf.it
Gio 11 Maggio 2006 12:01:48 CEST

Quarto Idus Maias MMVI Xander="X" haec scripsit:
X> uso gdm  per il login.  con il comando  "update-alternatives --config
X> x-window-manager" di default  è impostato blackbox, però  gnome non è
X> nella lista...mmmh strano

Non ricordo  bene se gnome  e kde  vadano a finire  su x-window-manager.
Prova con un  update-alternatives --config --all e guarda se  li vedi da
qualche parte.

X> quello che  mi sembra strano è  che un utente appena  creato riesce a
X> caricare gnome senza nessun problema..

Allora potrebbero  essere i file  di configurazione. Vai nella  home del
tuo nuovo  utente, pialla  le directory  di configurazione  (Boh? .gnome
.gnome2 .gconf?) e prova a rilanciare X. Che succede?
--