[MontelLUG] Pdf & disordine alfabetico: suggerimenti

Lun 15 Maggio 2006 13:58:27 CEST

Salve zente!
Problema: coloro che ci tengono la contabilità ci inviano le buste
paga via pdf in un unico file.
Tutto bene? Ma no, miei cari lettori... ah, l'avevate capito anche
voi?  Che perspicaci! ^_^
La rogna è che è tutto bello disordinato, cioè ogni busta paga occupa
una pagina e NON sono in ordine alfabetico; le tipe che generano il
file sono irremovibili dalla posizione "il programma funziona così,
non esistono altre opzioni, la stampa è così e basta".
Secondo voi è possibile creare un ordinatore automatico con qualche
arcano strumento o programma?
Le pagine sono graficose, ma per fortuna il testo è testo e non
immagine (con pdftotxt ho creato un belizzzimo txt con tutto scritto
^_^).