[MontelLUG] Pdf & disordine alfabetico: suggerimenti

Lun 15 Maggio 2006 14:46:02 CEST

Il 15/05/06, cesco<webmonster a apf.it> ha scritto:
> Idibus Maiis MMVI Daneel Olivaw="DO" haec scripsit:
>
> Non ho  capito molto bene  il tuo problema?  Ordinare i file  rispetto a
> cosa (data,  testo, nomefile)? Ordinarli  mettendoli in una  directory o
> creando tante pagine di un unico pdf?

Ehm... effettivamente sono stato un po' generico :-)
Alur:
- file originale: unico pdf con una pagina per paga NON in ordine
alfabetico di dipendente; la segretaria li vorrebbe tutti in ordine
alfabetico, invece di essere costretta a perdere ore a scartabellare
un file decisamente grosso.
- Ottimale: file unico con le paghe in ordine alfabetico per dipendente.

Guardando il risultato di pdftotxt -layout risulta che il nome è nella
quinta riga, circa con questa dsposizione:
             COGNOME                                  NOME

prima di cognome e nome ci sono un bel po' di spazi, perché nella
grafica capitavano circa a metà riga in due caselle apposite.

Cosa suggerite? Estrarre il txt dal pdf, poi spezzare le singole
pagine in files, nominandole per es. 1.pdf, 2.pdf, ecc., ed in seguito
fare un qualcosa che peschi in nomi, li metta in relazione con le
pagine, li ordini e poi riunisca queste ultime?

Daneel Olivaw (la prossima volta che nasco cerco amici programmatori
già dalle elementari)