[MontelLUG] Pdf & disordine alfabetico: suggerimenti

cesco webmonster a apf.it
Lun 15 Maggio 2006 19:10:39 CEST

Idibus Maiis MMVI Daneel Olivaw="DO" haec scripsit:
DO> Sì, ho in  mente di fare una  cosa del genere, il problema  è che la
DO> riga ha dei bellissimi spazi come inizio, con la conseguenza che sto
DO> diventando scemo per cercare di individuarla. A sto punto meglio che
DO> faccia qualcosa che conti le righe  e ogni tot (leggasi "giunto alla
DO> riga desiderata") passa  il contenuto a qualcos'altro  che ne estrae
DO> nome e cognome.

Se vuoi togliere  spazi o tab iniziali  passa il tutto in  pipe a questa
riga:
    sed 's/^ *//;s/^\t*//'

Suggerimento:
-------------
Se leggi  molto a  fondo l'info  sed può  essere che  tu riesca  a farti
buttare fuori le  righe che ti interessano seguite dal  numero di pagina
con un unico comando:
  Mario Rossi | 1
  Vasco Rossi | 2
  ecc..

A quel punto fai  un bel sort e prelevi con l'awk solo  la colonna con i
numeri e la usi per costruire la riga di comando del pdftk...

P.S.
Se ci riesci mi eviti di leggere a fondo l'info sed :)

In bocca all'info,
--