[MontelLUG] Microsoft "apre" agli sviluppatori

Gio 18 Maggio 2006 11:40:21 CEST

Ciao a tutti,

la notizia è passata quasi inosservata, ma da meno di un mese (precisamente
dal 19 aprile 2006) Microsoft ha deciso di rendere gratuita la versione
basilare di Visual Studio, che si chiama Express. Sul sito lo si nota
appena, e leggendo le pagine pare che sia gratuito solo per gli "hobbist
programmers", ma leggendo la EULA (End User License Agreement... Agreement?
Da quando in qua sono d'accordo con Microsoft...) non c'è cenno di
restrizioni nell'uso. Così spulciando nel sito ho trovato questa FAQ, che
dice chiaramente che è free, a tempo indeterminato e anche per uso
commerciale. Sconvolgente... A quando il codice sorgente? :-D

http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/support/faq/

Magari non ve ne frega nulla, ma io ho appena risparmiato 400 € della
versione Standard, che ha anche molte cose che non mi servono.

Ciao
CD