[MontelLUG] Microsoft "apre" agli sviluppatori

Gio 18 Maggio 2006 14:17:07 CEST

Il 18/05/06, cesco <webmonster a apf.it> ha scritto:

> Decimo quinto Kalendas Iunias MMVI Davide Rondini="DR" haec scripsit:
>
> Come mai  non usi  gcc sotto  windows? Problemi di  qualche tipo  o devi
> distribuirlo fuori casa?

gcc sotto Windows richiede Cygwin. L'ho usato, ma adesso il software va
venduto, principalmente all'utonto medio, che di certo non si mette ad
installarsi Cygwin per poi farci girare il mio programma. Va aggiunta una
interfaccia grafica con un bottone "Clicca qui" e un altro "Hai finito:
spegni e vai a casa dalla morosa". E un autoinstallatore. E se volessi fare
una interfaccia grafica su Windows con strumenti Open Source dovrei usare
GTK :-( oppure pagare milioni alla trolltech. E sarei daccapo. Di
programmare le MFC manualmente me ne guardo bene...
Non svalutare troppo Visual Studio: in fondo è Microsoft, ma mi pare
abbastanza carino. Di sicuro da ai programmi quel "look&feel" che la gente
si aspetta dai programmi Windows. Quando vendi non è un dettaglio da
trascurare.

Ciao
Davide