[MontelLUG] Microsoft "apre" agli sviluppatori

Gio 18 Maggio 2006 15:54:45 CEST

2006/5/18, EndelWar <endelwar a aregar.it>:

> non sono d'accordo: quell'unica volta che mi sono messo a fare qualcosa
> col c sotto windows ho usato il porting nativo di gcc per win32,
> mingw[1] affiancato all'ide devc++[2] e ho ottenuto un binario nativo
> win32.

> come sopra, cygwin non è necessario: è da usare solamente se si vogliono
> utilizzare software non portati sotto windows (per esempio xorg)

Ok, hai ragione. Mingw lo avevo provato (diciamo tentato di provare) un po'
di tempo fa, ma mi sono fermato di fronte alla quantità di pacchetti
separati da installare non ben documentati per l'installazione. Da quel che
so però è minimale (lo dice anche il nome). Quanto a dev-C++ non lo
conoscevo e quindi ho imparato una cosa nuova. :-)

>  Va aggiunta una interfaccia grafica con un bottone "Clicca qui" e un
>
> questa te la do buona, non c'è ancora nulla del genere (tutto in uno
> pacchettizzato per bene), ma lavorandoci un po' si ottiene lo stesso
> risultato combinando software diverso non combinato in un unico flusso
> di lavoro.

Si, ma ho poco tempo e ancora tanto codice da scrivere. Non posso perdere
tempo a integrare a mano troppe cose.

>  E se volessi fare una interfaccia grafica su Windows con strumenti
>
> sempre in devc++ ci sono librerie grafiche già pronte e multi
> piattaforma, come wxwindows (hanno anche un editor grafico per creare le
> interfacce), che non hanno nulla da invidiare alle gtk o alle qt. E poi
> le GTK non sono così male :P

Le wxwindows non le ho mai usate, ammetto. Quanto a gtk, non sono male in un
mondo senza Qt.