[MontelLUG] I modesti requisiti minimi di Windows Vista

Ven 19 Maggio 2006 18:01:30 CEST

2006/5/19, Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>:

> Ola gentaglia!
> Giringirando per la rete ho incontrato un articolo in cui si parla dei
> requisiti minimi di Vista:
>
> http://news.com.com/Microsoft+Set+your+systems+for+Vista/2100-1016_3-6073779.html?tag=html.alert
> Siccome non ci credevo nonostante le avessero preannunciate a suo
> tempo, riporto anche la pagina ufficiale della m$:
> http://www.microsoft.com/windowsvista/getready/capable.mspx
>
> Direi piuttosto bassine, no? In fondo potevano fare il desktop 3d ed
> ora sì erano dolori XDDD

Mmmm, non gira sul mio vecchio Toshiba... Ma anche su quello nuovo non ho
tutti i requisiti consigliati. Comunque mi pare che il desktop 3D alla fine
lo hanno messo, solo con funzionalità limitate.

Ah, ricordo  tutti che 2 giovedì fa (mi pare) il buon DVDRON ci ha
> mostrato l'incredible velocità di una distro live con xgl come server
> grafico su un portatile di qualche tempo fa; turate voi ora le vostre
> conclusioni :-)

Il mio portatile per la cronaca è un Turion a 1,6 GHz, con 512 di Ram e
scheda Nvidia 6200 (quelle con mezza memoria condivisa e mezza no). Non è un
dual core, ma neppure un cesso. Aspetto solo di vedere come gira l'XGL
insieme ai 64 bit... :-D Quanto a Vista, non credo che lo proverò sul mio
portatile per confronto, a meno che non ne facciano una versione Live...

CD