[MontelLUG] Agenda stupenda

cesco webmonster a apf.it
Mer 24 Maggio 2006 18:39:46 CEST

Visti  i miei  ormai moltissimi  impegni  ^_^ ho  deciso di  installarmi
un'agenda  per evitare  che mi  dimentichi troppe  robe. Ovviamente  per
console... Ho trovato qualcosa di bellissimo: remind [1][2] + wyrd [3].

Remind č un agenda potentissima che permette di
* Specificare date del tipo "il primo giovedí dopo il 18 di ogni mese"
* Gestire cosa del  tipo il compleanno č in quella  data, ma tu comincia
  ad avvisarmi 20 giorni prima a cadenze di 3 giorni
* Avere messaggi pop-up o su console configurabili
* Programmarla!  Con  tanto  di varibiali,  if-then-else,  funzioni  per
  calcolare le fasi lunari
* Stampare calendari con gli appuntamenti in postscript o ascii-art

Wyrd č  un front-end ncurses per  console (remind č file  agenda+riga di
comando/demone :)  che permette sfogliare  l'agenda in modo  piacevole e
veloce, con le date colorate in base agli impegni [4].

Io c'ho  messo qualche oretta  a leggere  manuali vari e  configurarmi a
puntino il tutto, se avete tempo e voglia ne vale davvero la pena...

[1] http://www.roaringpenguin.com/penguin/open_source_remind.php
[2] http://www.linuxjournal.com/article/3529
[3] http://www.eecs.umich.edu/~pelzlpj/wyrd/
[4] http://freshmeat.net/screenshots/53672/57625/