[MontelLUG] Sata & Debian

Gio 25 Maggio 2006 08:55:24 CEST

Salve lista!
Devo installare una bella Debian su un server con dischi sata; riesco
ad arrivare fino a quando cerca il CDROM (masterizzatore DVD) e qui si
blocca perché non lo trova. Da quello che ho capito girando per la
rete il problema č dovuto al fatto che il kernel 2.6.8 della Sarge che
sto cercando di installare non va d'accordo col sata.
Mi hanno detto che basta andare in una shell libera e caricare i
moduli a manina, ma nl grande contenitore d'informazioni globale non
trovo niente del genere, solo suggerimenti di come fare dei bei RAID,
oppure cose tipo "scarica l'ultima versione dell'installer e vedrai
che va!".
Voi come fate?

A presto.
Daneel Olivaw (che sta guardando speranzoso un bel server rack)

--
"Chi č pronto a rinunciare alle proprie libertā fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nč la libertā nč