[MontelLUG] scheda acquisizione x linux

nicola nicola a nicetoad.homelinux.org
Sab 27 Maggio 2006 15:02:29 CEST

Se parliamo di acquisizione di video digitale ti basta una scheda
firewire.
Se intendi invece importare da un formato analogico, una vhs per
esempio,  ti consiglio un scheda basata sul chipset zoran:
BUZ,
DC10,
DC10+,
LML33

esistono altre schede compatibili con Video4Linux (un API che consente
di acquisire dati video), ma queste ultime utilizzano esclusivamente un
sistema di encoding software per la cattura, stressando molto il
processore. Proprio in questi giorni sto smanettando con gli
MJPEG-tools, degli strumenti per l'editing video, se vuoi saperne di
pił:
https://sourceforge.net/docman/display_doc.php?docid=3456&group_id=5776#ss3.1
trovi anche le info che ti ho appena dato.
ciao
nicola

p.s. aggiungo che ubuntu :-) rileva in fase di installazione le suddette
schede (la mia dc10+ funziona alla perfezione)