[MontelLUG] Debian, sata e dvd

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Ven 26 Maggio 2006 16:54:36 CEST

Daneel Olivaw wrote:

>Ho installato Debian stable sul bel rack, ma ora mi ritrovo che non
>vede il masterizzatore dvd.

Impossibile, cesco ha detto che Debian è user friendly. :-)

>Cercando in giro ho trovato uno che ha risolto installando il kernel
>2.6.12, mentre la stable arriva al massimo al 2.6.8-12 , ma per amd64.
>Devo passare ad una testing?
>Altre soluzioni?

Come dice Stefano prova Arch Linux... La 0.7.2 uscita l'altro giorno ha
il kernel 2.6.16.__16__. Perchè sceglierla? Perchè è una Gentoo
compilata, perchè Distrowatch la definisce una solida e rocciosa base su
costruire il proprio sistema server/desktop
(http://distrowatch.com/3456) e perchè persino Slackware per la prossima
release passerà al ramo 2.6 del kernel che ora, anche secondo il partito
conservatore della Slackware, è abbastanza stabile. La scelta per
Slackware sarà per l'appunto il 2.6.16.

>Grassie e a presto :-)

Prego, tanto i miei consigli non li segue nessuno!

Ciao,
Diego