[MontelLUG] portatile vecchio ma funzionante

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Ven 26 Maggio 2006 17:06:18 CEST

cesco wrote:

>Debian ovviamente :) Qui trovi le immagini dei floppy:
>  ftp://ftp.debian.org/debian/dists/testing/main/installer-i386/current/images/floppy

Se posso permettermi visto che il computer aveva Win95 ed era senza CD,
quindi un po' vecchiotto, vorrei consigliare una Debian like, ovvero
DSL. Credo nel tuo caso sia la scelta migliore. Al limite credo possa
anche permetterti la nuova DSL-N ovvero una Damn Small Linux ingrassata,
cioè con kernel 2.6 (anche se il PCMCIA non dovrebbe aver problemi
nemmeno con il 2.4) qualche applicativo in + ed una dimensione sui 90MB.
In alternativa un distribuzione fantastica è anche la Puppy Linux che ha
un boot ultraveloce, semplicissima da usare perchè impostata stile Win9x
e con applicazioni GTK e ottima sotto tutti gli aspetti.
Ti conviene restare sulla DSL se il tuo PC è molto scarso (Pentium 100,
16 MB), mentre se è + potente vai pure sulla Puppy (diciamo Pentium II
250, 32MB). Per quanto riguarda l'installazione le istruzioni sono sul
sito... io non sono stato a ravanare ma non dovrebbe essere difficile
trovarle.

Ciao!
Diego