[MontelLUG] portatile vecchio ma funzionante

Giovanni Barzan giovanni.barzan a gmail.com
Dom 28 Maggio 2006 14:05:07 CEST

Se vi interessa ho da poco installato debian su un pentium mmx 233 MHz, con
32 MB ram.
Ho usato il kernel 2.4.31 compilato a mano e trovato in un cd di linux pro
(purtroppo non ha un adattatore ethernet questo vecchio portatile compaq
armada). Compilando wireless-tools e madwifi (driver opensorce per le schede
wireless con chipset atheros) il wireless funzionava perfettamente.
Per fortuna che nella scatola della scheda wireless (una atlantis-land,
ancora in commercio) c'era scritto che richiedeva almeno un PIII 600 MHz :)

Ma non mi sono fermato qui. Sto per installarci Gentoo Embedded, che è una
gentoo compilata in un'altra macchina (ovviamente + moderna...) con le
librerie uclibc in luogo delle ben più pesanti glibc, e con il kernel 2.6.16.
300 MB e ho già X, fvwm, programmi in X per tutto. Quando lo testo vi farò
sapere :)

--

Giovanni