[MontelLUG] Cambia il vento [Was: 64bit e sata: ubuntu è la soluzione ai vostri mali]

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Dom 28 Maggio 2006 10:04:07 CEST

nicola wrote:

>Salve a tutti,
>sata e 64bit nell'universo linux. [cut]
>insomma, ho scaricato ubuntu dapper
>per amd64, e ora.. sono commosso.. non ho parole... grazie ancora
>microsoft!

O_O
Dapper è ancora in beta (è entrata ieri in Release Candidate!)

>ubuntu vuol dire tante cose, ma soprattutto: amore.

Credo proprio tu abbia proprio colto nel segno!
Infatti io non riesco ancora a capire perchè una marea di gente si sia
appassionata ad Ubuntu...
Non ha un tool di configurazione "serio" manco a pagarlo.
Ha un tema _marron_!
Se qualcosa non funziona bisogna sud(o)are sette camicie.
Usa Gnome :-(

Però Ubuntu è amore... ti arriva a casa in quante copie e per quante
architetture di processore che vuoi tu, riconosce subito tutto il tuo
hardware... Ubuntu ti vuole bene!

>Perchè poi non parlare del dio apt-get...

Non bestemmiare!
Ricorda il comandamento "Non nominare apt-get invano!" :-)

Cmq, a dimostrazione che qualcosa sta cambiando, Google, vista la
decisione M$ di inserire in IE per Vista la barra di ricerca MSN, ha
fatto un accordo con Dell per vendere i PC con Google Pack e Firefox di
default. Interessante!
http://www.hwupgrade.it/news/software/accordo-dell-google-il-fronte-anti-microsoft-cresce_17492.html

Ciao,
Diego