[MontelLUG] La cosa si commenta da sola

EndelWar endelwar a aregar.it
Lun 13 Nov 2006 12:43:24 CET

Il giorno lun, 13/11/2006 alle 11.48 +0100, Davide Rondini ha scritto:
> C'è una cosa che mi suona strana: dice "OS: Linux", ma anche "Web
> server: Microsoft-IIS/6.0". Ora, o io sono ignorante ed esiste un
> porting di IIS per Linux, o IIS gira su delle macchine virtuali,

ehehehe lo vorrei proprio vedere :)

> o il bot di netcraft ha preso un granchio.
> Qualcuno dei nostri esperti di server forse può illuminarmi...

Nessun granchio e nessuna sogliola :)
Semplicemente Microsoft non ce la fa.
Cosa vuol dire? Che avendo troppo richieste ai loro server si affidano
ad Akamai che fornisce loro un servizio di reverse proxy e akamai
utilizza linux come sistema operativo sui suoi server.
Quindi alla fine i server microsoft sono basati su winzoz, ma allo
stesso tempo vengono serviti da un linux che fa il lavoro grosso.