[MontelLUG] Un errore mi blocca apt

Ven 17 Nov 2006 15:27:59 CET

2006/11/17, berno david <daesidium a yahoo.it>:
> Tornando su apt... mi viene in mente un quesito:
> E' possibile rimuovere con un solo comando apt, tutti i pacchetti non
> ufficiali dalla vecchia 6.06 per poi procedere all'aggiornamento alla 6.10?
> Questa domanda, perchè mi pare di aver capito che se la mia 6.06 è
> imbottita di roba proveniente da backport non ufficiali, potrebbe avere
> problemi in fase di aggiornamento.
> Qualche commento??
> Ciao e grazie
> David

Io taglio la testa al toro... o al purcello (dipende dalla stagione
:-) ) installando / su una partizione e /home su un'altra, in modo che
in caso di dist-upgrade finiti male possa reinstallare da capo il
sistema con non troppi problemi. Sì, c'è la scocciatura di
reinstallare  programmi e di X che alle volte mi fa bestemmiare, ma è
accettabile di fronte a programmi in segmentation fault e altre
porcherie.

Se però ci sono altri metodi meno drastici, sono tutt'occhi :-)

Ah... la buona, vecchia Debian Stable...

Daneel Olivaw (che apprezza sempre di più quest'ultima distribuzione)

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè