[MontelLUG] Giro di notissie

Gio 23 Nov 2006 14:37:55 CET

> - Alla cena il nostro Cesco tentava di illuminarmi sulla potenza del
> processore della Play Station 3 e diceva che quasi quasi la proponeva
> come acquisto per sfruttarla per lavoro (se, credaghe...). Ebbene, io
> se fossi in lui chiederei i diritti sull'idea: gardate qua che combina
> l'università di Standford con un cluster di PS3:
> http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1776604&r=PI

Beh, l'idea non è di cesco (senza nulla torgliergli, ovviamente), ma
se ne parla da un po', e credo che la stessa Sony ci stia facendo dei
(lucrosi) pensieri. Qualcuno ha già fatto girare in ml il video con
Fedora che gira sulla PS3. Da lì al calcolo, il passo è cortissimo.

Leggendo una delle news che hai girato, mi è caduto l'occhio su questo:

http://www.sun.com/emrkt/blackbox/index.jsp

Vi serve un datacenter "portatile"? Sun vi manda un container...

CD