[MontelLUG] Lanciare un programma finestroso da terminale

Mar 28 Nov 2006 10:02:58 CET

Buongiorno lista!
L'oggetto strano sta per questo: devo lanciare da terminale come root
un programma con interfaccia grafica (synaptc in questo caso), ma dato
che X č aperto dal mio utente, mi dā errore. Una volta ho visto il
nostro caro Endelwar aggirare l'ostacolo con certi comandi, che ora
non ricordo e che sono scomparsi dalla history di bash, ho cercato in
internet, ma ho trovato soluzioni poco pratiche (almeno a mio avviso)
e nessun accenno a come lanciarlo direttamente. Qualcuno sa quale
potrebbe essere il comando giusto?
E con questo mi sa che aprirō nel wiki una pagina Appunti in cui
cacciare tutti quei comandi utili che si dimenticano :-)

Grazie e a presto.

"Chi č pronto a rinunciare alle proprie libertā fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nč la libertā nč