[MontelLUG] Piccoli programmatori crescono

Roberto S. roberto.sartor a email.it
Sab 7 Ott 2006 22:56:41 CEST

Alle 13:44, venerdì 6 ottobre 2006, Daneel Olivaw ha scritto:
> Ola gente!
> Ho una mezza idea di provare a buttarmi nel magico mondo della
> programmazione, solo che non so da dove partire...
Mezza idea è troppo poco. Vuoi rischiare di lasciar perdere tutto a metà
strada?
> Pensavo di partire facendo un cavolo di programmino che gestisca dei
> dati in un database, possibilmente con interfaccia grafica; sto dando
Mica poco, come partenza ...
> un'occhiata a python, mysql e qt (che funziona con c, a meno che non
> ci siano apposite librerie per python, che dovrei ave installato...),
> ma le cose non sono così semplici... voi dalla vostra immesa
> esperienza che consigliate come partenza ad un povero novellino? Fate
Se non sono così semplici, vuol dire che non le hai ancora considerate come
separate. Tutte è troppo!
Prendine una alla volta e leggiti tutto il manuale allegato, e quello che
trovi su internet e nelle biblioteche e librerie
> conto che non sappia niente (che poi è vero '''^_^)... ah, se per caso
così puoi passare dal "sappia niente" al "sono molto preparato su ..."
> sapete se in giro ci sono esempi, manuali, guide ben fatte, ben venga.
> Sto bazzicando per un po' di siti italiani e manualistica corredata,
> ma potrebbe essere che qualcosa mi sfugga :-)
Qualcosa ti sta sfuggendo: la data in cui inizi!

> A presto.
> Daneel Olivaw

Ciao
Roberto S.

 Sponsor:

 Ti piace la chitarra? Impara a suonarla senza fatica ed evitando tutti gli errori, con l'aiuto di un maestro professionista

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ44&d=7-10