[MontelLUG] Creazione di pdf da compilare

Ven 13 Ott 2006 13:51:22 CEST

Salve gente!
Ad un nostro "cliente" č arrivato un modulo da compilare in pdf con
campi testo, menu di scelta a tendina, check button che cambiano certi
altri campi successivi e tutto quello che potrebbe avere una pagina
web per l'inserimento di dati... solo ce come dicevo NON č una
praticissssima pagina web, bensė un pdf che funziona col reader 6 o
maggiore. Naturalmente, trovandosi di fronte a cotanta maraviglia e
potenza tecnologica, č piombato in modalitā bambino viziato e al grido
di "VOJO ANCA MI!!!!" mi ha chiamato per sapere come fare cose del
genere.
Io avendo un bell'Adobe Acrobat 5 (no, NON il reader, ma quello per
farli i pdf) (arrivato in allegato ad uno scanner con i controsensori
ottici) e non immaginando la complessitā del file, ho detto che me lo
invii che ci avrei dato un'occhiata.
Stando alle leggi che regolano il nostro universo, il mio povero
Acrobat 5 da quello che ho visto manco nei suoi incubi peggiori fa
cose del genere e di acquistare la versione 6 (o 7 o quello che č) non
se ne parla; per caso avete conoscenza di qualche programma
pinguinesco che abbia queste capacitā straordinarie (fare cioč un pdf
con campi di inserimento e quant'altro)? Consiglio a LORO l'acquisto
di Acrobat_ultima_costosissima_versione? Telefono e gli faccio una
bella e grassa risata da BOFH di fronte ad una richiesta impossibile?
Cambio clienti (magari... ;_;)?

A presto e grazie.

"Chi č pronto a rinunciare alle proprie libertā fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nč la libertā nč