[MontelLUG] Orologio via terminale

Lun 30 Ott 2006 11:47:51 CET

Ciao a tutti :-)
Tanto per cambiare, ho un problema ("E chi se ne frega..."
risponderanno i miei piccoli geeks... :-) ).
Dicevo... ho il mio bel server ntp interno che va che è un piacere, mi
sincronizza gli orologi dei pc, ecc. ecc., però... oltre ai pc, ci
sono anche dei maligni telefoni VoIP Cisco che si sincronizzano, e
questi hanno un anticipo di una decina di secondi sull'ora del pc... e
naturalmente non sono miei, né tantomeno sotto la mia giurisdizione.
L'Uomo_dei _Telefoni dice che si aggiornano una volta al giorno, ma
non ne sono sicuro.

Domanda: Visto che lo scarto è così basso, c'è un programmino che via
terminale mi dica l'ora in maniera dinamica, scandendo i secondi?
O mi devo fare uno script che mi richiama "date" ogni secondo?

Grassie e a presto.

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè