[MontelLUG] Requisiti di Vista e Mandriva per Veneti

Sab 9 Set 2006 21:08:37 CEST

Il 09/09/06, Diego Rondini<panda84 a inwind.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> in un volantino di pubblicità HP allegato al "Venerdì di Repubblica" ho trovato un PC con le seguenti caratteristiche:
> - Processore Intel Pentium D con 2 MB cache, 3,40GHz, 800MHz FBS;
> - 2 GB Ram DDR2;
> - Hard disk 300GB Serial Ata (7200 RPM);
> - DVD Writer +-r/+-rw doppio strato 16x con Lightscribe;
> - Lettore di schede di memoria 9 in 1;
> - Scheda di rete 10/100;
> - Wireless LAN 802.11b/g;
> - Nvidia GeForce 7600GS (porta VGA, uscita TV, porta DVI) con 512 MB di memoria video;
> [...]

Sai? Mi puzza da TC :-)
Quell'hardware non dovrebbe essere completamente TC, anzi penso sia
ancora "libero", mentre il nostro caro Vista secondo la m$ dovrà
essere al 100% TC, o quasi, per cui probabilmente faranno una versione
"home basic ciofeca par pori can" che funzionerà anche su hardware
"insicuro", mentre le versioni "superpower grafica al massimo potenza
assoluta" gireranno su hardware "sicuro".
Altra ipotesi: vista sarà così pesante che quella povera
configurazione potrà farne funzionare solo una versione limitata e con
molte cose disabilitate, mentre per far andare le versioni
supergraficose e con tutti gli accrocchi si dovrà andare dalla IBM per
rubare i suoi supercomputer :-)

A presto.

comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nè la libertà nè