[MontelLUG] Richiesta prestito modem ADSL

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Mer 13 Set 2006 18:00:48 CEST

> Wow, che abbondanza! E mio fratello che si preoccupava che nessuno
> avesse un modem ADSL che gli cresceva.
>
> Rispondo ai generosi offerenti:
>
> 1) Per gli astemi vale una bevanda analcolica da mezzo a scelta (coca,
> aranciata, succo di frutta o altro).
> 2) L'offerta di Endelwar ha una richiesta doppia rispetto alla
> concorrenza e all'offerta iniziale, e viene quindi battuta dal
> mercato.
> 3) Per Nicola, il modem serve ethernet perché va attaccato ad un
> router. Altrimenti mi tocca mettere una macchina a fare da
> [...]

Dunque dei possibili candidati alla mezza pinta credo di dover scartare Luca per via che il modem deve supportare il PPPoA (Alice funziona su PPPoE, quindi i loro modem, anche se non preconfigurati, non supportano la rete Tiscali).
Di quello di Nicola (l'Ericsson?) non ho abbastanza informazioni... Google non fornisce le informazioni adeguate alla richiesta "Ericsson modem ADSL conchiglia". :)
Quindi dato che io avanzo una birra da Manuel (per via della raccomandazione) direi che, dato che i D-Link serie 300 sembrano supportare il PPPoA, venerdì in cambio di un modem in comodato d'uso gratuito (contratto della durata di 3 mesi, rinnovabile con un'ulteriore birra) il vice avrà una birra gentilmente offerta da mio fratello!

Ciao,
Diego