[MontelLUG] ancora guai

berno david daesidium a yahoo.it
Mar 24 Apr 2007 08:50:36 CEST

freakfun a infinito.it ha scritto:
> Cari ragazzi :-)
> ho provato "dpkg-reconfigure xserver-xorg", sia con i
> driver "ati" che "vesa", purtroppo ancora non parte,
> continua a dirmi che non trova il device.

Domanda: Hai rimosso il vecchio driver ATI? Che sia un pacchetto .deb,
oppure .run (come nvidia) dovresti provare a rimuoverlo.
E comunque non si spiegherebbe la mancanza del device....
Prova: Se hai una scheda video da qualche parte in casa, prova a
sostituire quella installata, poi avvia ubuntu e vedi che fa.
Poi spegni e ripristina la vecchia scheda video.
Fammi sapere
> Qualche altra idea?

Mi viene un dubbio...
Prima o durante l'aggiornamento, non è che per caso avevi abilitato
AIGLX? ATI per il momento fa a cazzotti con questo.
> Ciao
> Christian

Ciao
David