[MontelLUG] ancora guai

Mar 24 Apr 2007 08:55:08 CEST

Il 23/04/07, freakfun a infinito.it<freakfun a infinito.it> ha scritto:
> Cari ragazzi :-)
> ho provato "dpkg-reconfigure xserver-xorg", sia con i
> driver "ati" che "vesa", purtroppo ancora non parte,
> continua a dirmi che non trova il device.
> Qualche altra idea?
> Ciao
> Christian

Hai provato a istallare la scheda video? :-D

Scherzi a parte, nel log che hai postato, a un certo punto dice che la
tua scheda è sull'ID PCI 1.0.1, mentre poi il driver dice che non la
trova alla posizione 1.0.0 (che è quella di default per la scheda
video. Può essere che sia quello. Verifica la posizione della scheda
con il comando lspci, e poi inserisci il dato che trovi nell'xorg.conf
(o anche quando fai il dpkg-reconfigure, a un certo punto te lo
chiede) aggiungendo nella sezione "Device" che identifica la scheda la
stringa:

BusID "PCI:X:Y:Z"

dove ovviamente X,Y e Z sono i numeri che ti da lspci.

Buona fortuna.
CD