[MontelLUG] RAID 5 o RAID 5 +spare?

Ivan Dalla Zuanna dalla.zuanna a x-globe.net
Mer 1 Ago 2007 21:46:57 CEST

Stefano Lamonato ha scritto:

> Quando avevo letto questa email mi era sorto un dubbio e grazie al
> fatto che da questa mattina sono in ferie ho potuto cercare nei miei
> libri di statistica a controllare...
Ferie e stai davanti al computer? (senti da che pulpito...)
> Da quello che mi risulta, l'MTBF è il Mean Time Between Failures,
> ovvero il tempo medio TRA i guasti. Credo quindi che la sigla giusta
> da cercare è l'MTTF che è il Mean Time To Failure, ovvero il tempo
> medio al guasto.

No.
Hai letto qua? http://en.wikipedia.org/wiki/MTBF

Cito:
The MTBF is the sum of the MTTF (Mean Time to Failure) and MTTR (Mean
Time to Repair). The MTTF is simply the reciprocal of the failure rate

I costruttori indicano (quando lo indicano...) l'MTBF.

> Spero di non aver scritto una cazzata, ma sono anche contento se
> qualcuno mi toglie il dubbio tra queste sigle...
Le sigle che riporti sono corrette.