[MontelLUG] Backup criptato incrementale

Gio 2 Ago 2007 22:04:55 CEST

Il 02/08/07, Manuel `EndelWar` Dalla Lana <endelwar a aregar.it> ha scritto:

> mmm.. e se invece l'utente fosse cesco e il server remoto non fosse
> gestito da lui ma da maledetti e disgraziati BOFH che non si fanno gli
> affari loro?

Uhm... Cesco ha dei BOFH poco BOFH? XDDD

Io adotto la tecnica di tenere disattivato il login di root, quindi
prima si entra come utente normale (messo nella lista degli invitati,
se via ssh :-) ) e poi da dentro il sistema in caso si mette la divisa
di root ^_^

Se però per forza dovete loggarvi con root... beh, non so che dirvi
come alternativa... un bel chroot? (una lezioncina su questo si
potrebbe fare, prima o poi) :-)

Che poi bisognerebbe sapere anche cosa deve fare, perché entra come
root da remoto, se ci sono altre alternative, ecc. per sapere se
effettivamente quella è l'unica strada per fare ciò che deve fare, ma
non mi pare questa la sede per approfondire cose che non c'entrano con
lo scopo della mailing list.
E come dice qualcuno, ad ognuno le proprie rogne (sperando siano
risolvibili)... sennò cosa faremmo tutta la giornata? ^_^

Alla prossima.