[MontelLUG] Backup criptato incrementale

Alessandro Galli alessandro.galli a gmail.com
Ven 3 Ago 2007 08:45:35 CEST

Alle 18:01, giovedì 2 agosto 2007, cesco ha scritto:
ini-panoramica:

> - rsync:  permette di  sincronizzare in  maniera mono-direzionale  delle
>     directory, con possibilità di escludere percorsi, ecc.
>     CONTRO: Se  il tuo problema  è recuperare  file perché hai  rotto un
>       disco ok,  ma se vuoi  recuperare un  file che hai  cancellato per
>       sbaglio qualche  giorno fa  il tuo backup  aggiornato non  ti sarà
>       molto utile...

A me pare che si possa configurare con le opzioni di comando il comportamento
di rsync per quanto riguarda i file non più presenti nella cartella sorgente
e quelli presenti nella cartella destinazione. Inoltre mi pare di ricordare
che ci sia anche l'opzione --backup che ti permette di salvare le versioni
dei file (in modo da poter recuperare anche le versioni precedenti dei file
oltre all'ultima).

--

Alessandro Galli
Alias Hirfuin Mantombroso