[MontelLUG] Virtualizzazione (ancora)

Manuel `EndelWar` Dalla Lana endelwar a aregar.it
Mar 14 Ago 2007 16:02:10 CEST

Il giorno mar, 14/08/2007 alle 15.20 +0200, berno david ha scritto:
> Ho installato Vmware server e Virtualbox, ma nessuno dei due mi pare dia
> l'opzione di virtualizzare un sistema operativo già presente in pc (o
> perlomeno non ho idea di come fare).

sul wiki c'è da ormai 2 anni una guida per fare quello che vuoi tu con
qemu:
http://www.montellug.it/wiki/index.php/Windows_su_Linux_con_qemu#HD_del_pc_reale_come_hd_del_pc_emulato

> Dato
> che oramai attendo da ben 8 (diconsi OTTO) anni, mi vedo costretto a
> virtualizzare.

beh, in otto anni avresti potuto scriverlo tu un cad ;)