[MontelLUG] Virtualizzazione (ancora)

Mar 14 Ago 2007 17:30:10 CEST

Il 14/08/07, Manuel `EndelWar` Dalla Lana<endelwar a aregar.it> ha scritto:

> sul wiki c'è da ormai 2 anni una guida per fare quello che vuoi tu con
> qemu:
> http://www.montellug.it/wiki/index.php/Windows_su_Linux_con_qemu#HD_del_pc_reale_come_hd_del_pc_emulato

Oltre a questo, dovrebbe esistere Vmware Converter che è gratuito come
player e Server e fa proprio questa cosa.

> beh, in otto anni avresti potuto scriverlo tu un cad ;)

:-)
Beh, la situazione è brutta ma non tragica come dici tu. Io come CAD
meccanico mi sono trovato da dio comprando una licenza di Varicad, che
fa le stesse cose se non meglio delle controparti blasonate per
Windows, costando 1/20. Per l'uso architettonico non so, ma davvero
non c'è niente di decente? nNeanche commerciale?

Ciao
CD