[MontelLUG] Virtualizzazione (ancora)

berno david daesidium a yahoo.it
Sab 18 Ago 2007 15:49:49 CEST

Daneel Olivaw ha scritto:
> Opperò...
> Ma avete mangiato pesante ieri, oppure la mancanza delle serate al LUG
> infiamma gli animi?
> Come siamo combattivi :-DDD

E' la mancanza di ferie... ;-)
> Dò una mano a senpai EndelWar:

Leccaculo :-p

> Giusto, i server, anche: a parte il costo delle licenze,
Non è un problema di costi. In Windows ho tre licenze (regolarmente
acquisite) di bricscad e relativo canone di assistenza annuo), più altri
software di corredo per il mio lavoro, tutti regolarmente licenziati e
con relativo canone di assistenza.
Se linux mi permette anche di risparmiare, meglio, ma la cosa per me
fondamentale era trovare un S.O. che avesse tutto ciò di cui ho bisogno
(anche a pagamento) ma che sia più "sicuro" e che mi dia meno problemi
con virus, trojan et similia, che attualmente mi creano qualche problema
(lo spamming porta con se una notevole mole di porcheria)

> Ah, ma io uso GNU/Linux... beh, ho installato un dual-boot anche a due
> miei colleghi, uno dei quali programma in php. E non è un fanatico, anzi:
> a lui basta che le cose funzionino :-)

Si, anche a me basta che le cose funzionino... ed è proprio per questo
che sono deluso. Alcune software house per cui ho fatto anche da beta
tester (tanto tempo perso) hanno abbandonato i progetti su cui io
contavo per la migrazione.
Se pensi che Varicad (eccellente per il suo settore) salva anche in dvg,
ma ha alcune differenze nell'uso della tavolozza colori, e dei layer che
lo rendono incompatibile con DOCFA (software ministeriale), capirai che
per me, l'acquisto della licenza, e il tempo di apprendimento dei
comandi, è vanificato da poche incompatibilità.
> Ricordo che photoshop era nato sotto mac e poi è stato tradotto per
> win... mi dite che ora è fatto prima per win e poi forse per mac?
> :-(((

Uso pochissimo Gimp, e i software di grafica raster, ma devo dire che
Gimp è anche troppo per quello che faccio io.
> Ah, e per il discorso CAD: tra poco mi sa che dovrò cercare un CAD per
> architettura e cose_grosse...
Arcad. E' fantastico, costava 1000 € (l'ho provato), peccato ora sia
solamente in tedesco.
> Per me sono discorsi che lasciano il tempo che trovano;

Concordo. linux viene rilasciato gratuitamente (il kernel) per vari
motivi, anche se fosse stato a pagamento lo avrei preso in
considerazione lo stesso (come stò facendo con Mac.....). Tanto sappiamo
tutti che diamo sempre meno di quello che riceviamo. L'importante è
dare, come ed in misura cui si può.
> Ah, a proposito, qualcuno ha voglia di selvaggina? ^_^

?_?

Bye
Mi