[MontelLUG] Slides conferenze settembre

Lun 20 Ago 2007 09:08:16 CEST

Il 19/08/07, cesco<webmonster a apf.it> ha scritto:
> [...]
>     \begin{block}{Documentazione e gestione dei sorgenti}
>       \begin{description}
>         \item[doxygen] Per automatizzare la documentazione dei sorgenti
>         \item[cvs] Per gestire e condividere gli archivi di sorgenti
>       \end{description}
>     \end{block}
>   \end{frame}
>   ----------------------------------------------------------------------
>
> Senza  contare che  il  beamer  permette di  creare,  usando gli  stessi
> sorgenti  delle  slide,  delle   versioni  "article"  che  probabilmente
> risultano piú leggibili per chi sia cieco.

In ogni caso c'è l'ottimo latex2html, e si ottiene tutto in HTML ben
formattato (le formattazioni di base di HTML e LaTeX si corrispondono
abbastanza bene, quindi il risultato è di solito di ottimo livello.
Molti siti di documentazione sono documenti LaTeX che per essere
pubblicati vengono convertiti in HTML. Se uno poi vuole lo stile
personalizzato gli basta Modificarsi il relativo CSS.

> Per quanto riguarda l'OO non so nulla. Non permette di esportare in html
> le presentazioni?

Sì, ma non sarei così sicuro del risultato. Meglio di Word, questo è
certo, però di scarsa qualità dal punto di vista del codice HTML
generato.

Domanda: ma gli screen reader non leggono i PDF?

Ciao
CD