[MontelLUG] Skype ci spia?

Gio 30 Ago 2007 11:21:38 CEST

Ciao a tutti,

mi hanno girato questo interessante thread:

http://forum.skype.com/index.php?showtopic=95261

In pratica qualcuno si è accorto che le versioni recenti di Skype,
oltre ad andarsi a leggere /etc/passwd (ma questo potrebbe essere
anche lecito, visto che può servire a un programma se deve ad es.
convertire gli UID nei nomi utente), si leggono anche la vostra
cartella personale di Firefox, comprese estensioni, plugin, cache,
ecc.

Io ho fatto una rapida prova con strace sulla mia vecchia versione 1.2
installata. In effetti /etc/passwd lo legge, ma non c'è traccia di
lettura di materiale di Firefox.

C'è un link interessante anche per la vesione Win:

http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=37489

Ciao
CD