[MontelLUG] Fwd: <NO>OOXML: Your action is required: Contact UNI now!

Ven 7 Dic 2007 18:01:49 CET

Il 07/12/07, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com> ha scritto:

> M$ può addurre qualsiasi scusa per far passare il proprio standard, in
> realtà il punto non è quello: non è incompatibile avere 2 standard per
> la stessa cosa, è _dannatamente_ sconveniente. Però sostenere che
> OOXML faccia cose diverse da ODF francamente mi pare dura davvero.

Evidentemente pensano alla LORO convenienza. In fondo, il problema non
è mica loro... sono gli utenti che si inventano di usare altri
prodotti, incasinandosi la vita... non bastava infatti office, che
tutti avevano... sì, anche craccato, ma basta che sia usato (loro
parole... o quasi). Poi qualcun altro si inventa di creare 'sto
OpenOffice e si mette a darlo via gratis... e poi lo fa passare come
standard ISO... Beh, gente, avete voluto la guerra, e allora che
guerra sia.
Se poi ci saranno più standard che programmi... basta che usiate i
nostri e tutto andrà per il meglio. (ora devo capire come ho fatto il
salto di persona narrante...)

> Beh, dopo il Silverlight[4][5] io non starei tanto tranquillo... :-D

Dalle mie parti dicono che a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca.
Una cosa: ma perché leggendo la descrizione del Silverlight mi sono
ritornati alla mente i periodi bui della Guerra dei Browser e del
Dominio di Internet Exploder, in cui un sito non si poteva ritenere
serio se non riportava scritto: "Ottimizzato per ie - risoluzione
1024x768"?

Daneel Olivaw che pensa alla gioia della prima prova di Firefox
0.qualcosa (e poi su solo estensioni su estensioni) \|m|