[MontelLUG] Interrogativo voluminoso

marco van megavanster a gmail.com
Mar 18 Dic 2007 09:43:02 CET

Salve a tutti!
per vie traverse pochi giorni fa sono entrato in possesso per pura grazia
divina di un netserver hp lh 3000: praticamente ho un
server del 2000 in taverna... Questo supervoluminoso e pesantissimo
arnese(35x70x50) ha 2 cpu da 1000 Mhz(Pentium III), 1 G di RAM, 6 dischi
Ultra2SCSI, una unità backup e 3 alimentatori che cucciano più delle
zanzare.
Il problema che ora mi affligge è quello del sistema operativo (ora possiede
win NT 4 Enterprise):
cosa mi convien mettere su? Se provo con una gentoo partendo da stage 1, mi
serve una settimana perchè finisca di compilare (ma sarebbe ultra figo,
vedere i 6 dischi in raid frullare)?
Oppure conviene puntare sul super collaudato ubuntu? oppure Debian.
Alternativamente ho due cd con una redhat 7.1, ma forse questa è il caso di
lasciarla perdere.

<MODE SPAM ON:>
PS x l'ingiegniere. Ale:
1) Vedi de vegner giovedì
2) Ricorda quello che diceva tuo zio: la pubblicità è l'anima del commercio
(per non sbagliare porta sia panettone che pandoro).
3) Se non fai quanto sopra ti insoppressiamo alla Davide
<MODE SPAM OFF:>