[MontelLUG] [OT] Esame radio

Ivan Dalla Zuanna dalla.zuanna a x-globe.net
Mer 19 Dic 2007 12:09:08 CET

Daneel Olivaw ha scritto:

> In un sol botto i radioamatori interni saliranno da 2 (e poco
> partecipanti...
Poco partecipanti?
>  va a vinire che 20 frustate col gatto a 9 code non ve
> le toglie nessuno...
uella...conosci anche i termini "tecnici" amante del genere "famolo
strano?"    :))

>  sì, lo so, sono buono) a 6, di cui 4 molto
> attivi, il che potrebbe significare un proliferare spaventoso di
> antenne, access point, programmi per radioamatori, ecc. >:-DDD
>
> Che si riaprano vecchi flames sui progetti che non vanno avanti? :-)

Per aggiornati/vi posso dire che in rete ora c'è un serverino Ubuntu,
installato presso la sala radio della prot. civile, abbiamo appena
attivato con successo una tratta di 64 km con i radioamatori di
Agno-Chiampo, il segnale wifi arriva sopra la sede Lug-Ari abbiamo
attivato l'ultimo ripetitore, Mario si sta muovendo per mettere sopra la
sede una parabolina e un apparato e scendere con il cavo di
rete...quindi per il 2008 dovremmo riuscire ad avere una connessione
stabile...sempre per il 2008 quando le condizioni metereologiche ce lo
consentiranno dovremmo attivare una postazione sul Monte Tomba.

Insomma....piccole reti crescono.

p.s.
ho la banda satura...il traffico comincia ad essere importante....