[MontelLUG] 5.1 o 2.0?

berno david daesidium a yahoo.it
Gio 8 Feb 2007 10:08:22 CET

Christian D'Urso ha scritto:

> Vediamo se questa arriva.

Hummm... si!
> Domenica ho passato la serata a STFG (googolare) cercando info senza
> però giungere a conclusione.

> "Problema": Ho una Sound Blaster Live! Digital, ma con Linux va solo
> in stereo. [CUT] Disinstallo e reinstallo ALSA?
> Le virgolette che circondano la parola problema indicano che in caso
> di fallimento posso sempre fare a modo mio, stereo puro ma fatto ben!!!
> Ciao
> Christian

Allora... par di ricordare che vi siano pacchetti specifici riguardanti
le schede S.B. atti ad esaltarne le doti sonore. Faresti bene prima a
verificare se hai installato tutti i pacchetti ALSA (è formata da più
pacchetti) e quelli creati per le Sound Blaster. Dimenticavo.... Hai
disabilitato dal bios la scheda sonora integrata? Hai verificato che il
mixer faccia riferimento alla SB e non a quella integrata?
Famme sapè.
Ciao
David