[MontelLUG] Fabio ha premuto l'accelerazione

Lun 12 Feb 2007 08:48:45 CET

Il 12/02/07, Alberto Zanatta <admin a freelabs.it> ha scritto:
> Anch'io l'altro giorno ho provato xgl (con Kororaa live), e mi ha subito rilevato senza problemi la scheda video (nvidia)... Comunque č spettacolare Xgl, credevo che rubasse alla cpu un sacco di risorse, invece passavo da un desktop all'altro girando il "cubone" senza nessun problema e nessun rallentamento...
>
> Comunque... complimenti a Fabio :P

Beh, non ciuccia risorse alla cpu perché va a ciucciarle alla Gpu, č
questo l'uovo di Colombo che permette di avere un sistema veloce e
snello nonostante ci siano effetti graficosi da paura... al contrario
di altri s.o. che ancora adesso necessitano di postazioni da
elaborazioni grafiche 3D professionali per stare in piedi decentemente
:-)

"Chi č pronto a rinunciare alle proprie libertā fondamentali per
comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita nč la libertā nč