[MontelLUG] Update offline

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Dom 18 Feb 2007 22:21:49 CET

Ciao a tutti,

spiego rapidamente la situazione.
Per un progetto di Università ho installato Ubuntu 6.10 sul portatile ad
una che è in gruppo di lavoro con me. Purtroppo però lei non dispone di
una connessione veloce. Il problema è esattamente quello descritto in
questa pagina:
https://wiki.ubuntu.com/OfflineUpdateSpec
Devo cioè installare le seguenti cose scaricandole prima da un PC con
connessione veloce (li scarico io a casa ad esempio):
1) aggiornamenti di sicurezza/bugfix;
2) localizzazione in italiano;
3) programma che ci serve per il progetto.
Se l'ultimo punto non è un problema perché mi basta scaricare tutti i
deb e fare un "dpkg -i *.deb" o insomma qualcosa del genere sul resto ho
qualche difficoltà in più. Ho provato a leggermi il man di apt-mirror,
ma non mi pare si possa scaricare solo una parte dei repository. Seconda
cosa non ho capito come fare ad individuare i pacchetti di update e
quelli di localizzazioni mancanti ad un'installazione base di Ubuntu
Edgy. Il massimo di lista che sono riuscito a trovare è questa, ma non
avrei idea di come usarlo...
http://archive.ubuntu.com/ubuntu/dists/edgy-updates/main/binary-i386/Packages.gz

Qualcuno ha idee brillanti, suggerimenti, insulti o altro?

Ciao,
Diego