[MontelLUG] Update offline

Mer 21 Feb 2007 14:57:57 CET

> Banale...

Mai detto che è banale, io ho solo proposto una soluzione. D'altro
canto: prova a aggiornare Windows Xp sp2 senza banda larga e fammi
sapere se è tanto semplice.

> Bene: individuati i pacchetti da installare. Ora come faccio a copiarli? Vado in perlustrazione da browser web nei repository Ubuntu e mi perdo nei meandri delle cartelle... dopo un po' di vaneggiamento trovo finalmente un pacchetto di quelli che mi servono... ma non ci sono tutti.

Qui secondo me è l'errore: se ti serve un singolo pacchetto o 2 puoi
fare così, ma se cerchi tutto quello che hai aggiornato in un sistema,
il modo migliore è partire da una distro installata. Tu ce l'hai una
Edgy con banda larga, quindi nella cartella /var/cache/apt/archives
trovi tutti i deb che sono installati sul tuo sistema. copia tutto su
un CD/DVD, crea un reposistory locale con quello e fai l'update. se
c'è qualcosa di non aggioranto verrà installato da lì, senza perdere
tempo a selezionare tra miriadi di pacchetti.

Edgy è sempre la stessa, non ti fa scegliere cosa installare, quindi
se c'è dalla tua amica l'hai installata anche tu (a meno che tu non
abbia tolto pacchetti installati di default o che la tua amica ne
abbia aggiunti di non base).

Ciao
Davide