[MontelLUG] Update offline

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Mer 21 Feb 2007 20:27:04 CET

Davide Rondini wrote:

> Mai detto che è banale, io ho solo proposto una soluzione. D'altro
> canto: prova a aggiornare Windows Xp sp2 senza banda larga e fammi
> sapere se è tanto semplice.

a) mai parlato di confronti con altri sistemi operativi, stavo solo
chiedendo aiuto per districarmi dal problema che ho;
b) non è difficile, ti fai spedire il CD o scarichi la ISO da un altro
posto:
http://www.microsoft.com/windowsxp/sp2/default.mspx
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/gli-aggiornamenti-mensili-di-microsoft-in-un-file-iso_20154.html

> Qui secondo me è l'errore: se ti serve un singolo pacchetto o 2 puoi
> fare così, ma se cerchi tutto quello che hai aggiornato in un sistema,
> il modo migliore è partire da una distro installata. Tu ce l'hai una
> Edgy con banda larga, quindi nella cartella /var/cache/apt/archives
> trovi tutti i deb che sono installati sul tuo sistema.

Questo era esattamente quello che cercavo... ci ero anche passato per
questa cartella, ma siccome ero distratto e pensavo che per risparmiare
spazio i pacchetti venissero cancellati automaticamente non ci avevo
fatto caso. ^^

> copia tutto su
> un CD/DVD, crea un reposistory locale con quello e fai l'update. se
> c'è qualcosa di non aggioranto verrà installato da lì, senza perdere
> tempo a selezionare tra miriadi di pacchetti.
>
> Edgy è sempre la stessa, non ti fa scegliere cosa installare, quindi
> se c'è dalla tua amica l'hai installata anche tu (a meno che tu non
> abbia tolto pacchetti installati di default o che la tua amica ne
> abbia aggiunti di non base).

Già, il problema era appunto quello: scaricare esattamente ciò che avevo
installato sulla mia rispetto ad una versione presa pari da una versione
appena installata dal CD. Mi bastava riuscire a fare una sorta di "diff"
tra i pacchetti installati nel mio PC e quelli presenti in un CD
alternate di Ubuntu e scaricarli, ma mi ero decisamente perso in
entrambi i passaggi!

> Ciao
> Davide

Ciao e grazie ^_^