[MontelLUG] Sicurezza

Diego Rondini panda84 a inwind.it
Ven 23 Feb 2007 19:45:15 CET

Sir.Came wrote:
> "...dal punto di vista della sicurezza, il nuovo Windows equivale alla
> situazione che si poteva ottenere con il vecchio Windows 95 dopo aver
> installato ZoneAlarm..."
>
> he he...
> Andiamo indietro al posto che andare avanti?
>
> fonte:
> http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1901708

Vabbè, non mi pare molto ben argomentata come teoria: "La dimostrazione
più immediata di quello che ho appena detto è il fatto che Windows
Vista, come tutti i suoi predecessori, impone comunque l'installazione
di un buon antivirus."
Questa non è una validazione della propria tesi: ti posso assicurare che
in Windows con un firewall non ho mai beccato un virus. Anche Ubuntu ti
consigliano di fare sempre tutti gli aggiornamenti di sicurezza, ma non
vuol dire che se non hai scaricato l'ultimissimo aggiornamento allora
Ubuntu è un sistema operativo insicuro. Allo stesso modo non è dicendo
che Windows sta bene con un antivirus che si dimostra che senza va male.
Le prove da effettuare sono di altro tipo...

Piuttosto mi sembra più interessante questo link:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1901641&r=PI
http://www.dellideastorm.com/
votate quelle che vi piacciono di più, ma mi raccomando votate la
prima!! A quanto ho capito gli utenti registrati aggiungono 10 punti al
sondaggio, mentre quelli non registrati solo 3. Io cmq non sono riuscito
a votare senza registrarmi, quindi fate un piccolo sforzo e
registratevi... è solo per avere finalmente un po' di scelta negli
acquisti! ^^

Ciao,
Diego