[MontelLUG] Boicottiamo la RIAA

Mer 28 Feb 2007 15:16:54 CET

Il 28/02/07, vinicio vettoretti<v.vettoretti a inwind.it> ha scritto:
> Wed, 28 Feb 2007 12:17:03 +0100 CD wrote:
> Subject : [MontelLUG] Boicottiamo la RIAA

> Ascoltando Radio 24 sono incappato in un servizio dove si parlava di pirateria informatica in Cina (che non è esattamente il mio modello di democrazia ma qualche volta ci imbroccano). Dall'intervista risulta che la politica anti-copia dei film consiste nel vendere i dvd (anche delle prime visioni) a metà prezzo del biglietto del cinema. Ne vendono tonellate e nessuno si sogna di copiare nulla. Una riflessione per la RIAA dopo tante battaglie perse?

Apperò! Qui in Italia se si facesse il doppio del prezzo del cinema ci
sarebbe tutto da guadagnare! Un biglietto del cinema qui costa in
media 7 €, sarebbe un DVD sui 14 €, mentre il prezzo medio mi pare si
aggiri tra i 25 e i 40 €. In ogni caso, credo che metà del costo del
cinema scoraggi penalizzi il cinema e neanche questo è bello. Forse lì
il lettore DVD è ancora un bene di lusso. Cmq, che la RIAA e i suoi
amichetti debbano darsi una calmata, è fuori discussione.

CD