[MontelLUG] Boicottiamo la RIAA

Mer 28 Feb 2007 15:50:59 CET

Il 28/02/07, Davide Rondini <davide.rondini a gmail.com> ha scritto:

> Apperò! Qui in Italia se si facesse il doppio del prezzo del cinema ci
> sarebbe tutto da guadagnare! Un biglietto del cinema qui costa in
> media 7 €, sarebbe un DVD sui 14 €, mentre il prezzo medio mi pare si
> aggiri tra i 25 e i 40 €. In ogni caso, credo che metà del costo del
> cinema scoraggi penalizzi il cinema e neanche questo è bello. Forse lì
> il lettore DVD è ancora un bene di lusso. Cmq, che la RIAA e i suoi
> amichetti debbano darsi una calmata, è fuori discussione.
>
> CD

Ocio che siamo in Italia, devi pensare con la variabile "frego
l'utente così mi copro i buchi fatti con manovre azzardate et
similia".
Premesso ciò e visto cosa è successo coi costi sulle ricariche
telefoniche (una compagnia non li aveva le altre sì; garante: "non va
mica bene, sistemate!"; soluzione: tutte le compagnie coi costi di
ricarica) e la polita della SIAE (cd e film costosi, col popolo che
scopiazza anche per risparmiare => aumento dei costi "perché siamo
poverelli e ci state fregando, maledetti ladri di utenti ingrati"),
ecco la mia previsione ad una cosa del genere:
 - Decisione Grandi Capi SIAE (o chi per essi): "Costi film = doppio
del costo del biglietto cinema!"

- popolo pensa: "Bello! Da 25 - 40 € andranno a 12 -14! YEEEEE!!!!
Brava SIAE! Finalmente l'hanno capita!"

- SIAE decide: biglietto cinema = 10 - 12 €; prossimo anno altro
ritocchino in su.

Daneel Olivaw (molto fiducioso negli italici dirigenti)

P.s.: ricordo che queste sono MIE opinioni, in nessun caso ciò che ho
scritto è da ritentersi per qualche verso collegato o pensiero comune
di questa lista e/o altre persone. Nel caso condividessero le mie
idee, rogne loro, io non ci posso far niente.