[MontelLUG] HTML e IE

Gio 11 Gen 2007 15:36:49 CET

2007/1/11, Diego Rondini <panda84 a inwind.it>:
> Benvenuto nell'inferno di IE6 :D
> Altro non ti so' dire. :(

Beh, mal comune, mezzo gaudio. A quanto pare non sono l'unico che in
questo momento sta bestemmiando in UTF-8 (per codificare le bestemmie
in tutte le lingue conosciute :-) ) nel tentativo di visualizzare
decentemente il sito su IE, dopo che su Firefox e Konqueror viene una
meraviglia. Di fatto il layout di base viene rispettato, ma i margini
sono totalemente diversi, e i font applicati sono orrendi. E mi sto
smazzando di convertire tutte le immagini da PNG a GIF o JPG, perché,
mentre i browser seri visualizzano le PNG con le trasparenze, IE le
converte in un bello sfondo nero. Il risultato è a dir poco
agghiacciante. Non ho parole.

I CSS danno un po' di fastidio all'inizio, ma ti consiglio caldamente
di impararli, alla lunga pagano eccome.

Per il resto, ahime, non hai che da andare per tentativi :-(

Ciao
CD