[MontelLUG] HTML e IE

Alberto Zanatta admin a freelabs.it
Gio 11 Gen 2007 16:03:45 CET

On 1/11/07, Sir.Came <sircame a alice.it> wrote:

> Ciao a tutti.
> sto abbozzando il sito per la mia società...
> il sito l'ho creato con php e html, con firefox è uno spettacolo di
> formattazione (per quello che la bozza può dare).
> Quando lo apro con ie, il menù va per conto suo, cioè non rimane al suo
> posto, (gli ho imposto l'altezza della cella), ma si adatta alla
> lunghezza totale della pagina.
> Qualche buona anima sa darmi qualche dritta?
> potrei mettere "Ottimizzato per Firefox", ma una percentuale abbastanza
> alta utilizza ancora ie.
>
> www.cetengineering.it

> [...]

Una volta stavo per spaccare tutto perchè dopo giorni di lavoro per far un
sito personale ma piuttosto elaborato ( praticamente la grafica è tutta css
e le sezioni ajax ), quando su Firefox tutto era al suo posto e 'luccicante'
:) su IE era il disastro. L'anarchia più assoluta.

Per far in modo che anche gli IE users (grrr) vedano il tuo sito, ti
consiglio di dare una riletta al codice, controllando bene i div (se ce ne
sono), oppure di rifare la struttura con le tabelle, creando uno scheletro
che però funzioni anche con ie, per poi aggiungerci il contenuto e la
grafica

P.s. non sono ancora pronto per gestire i css... ma ci sto studiando...

Ti consiglio di imparare qualcosina di CSS, perchè permettono di fare cose
fantastiche :)